lunedì 6 novembre 2017

Elementi e materiali, forme, funzioni sostitutivi


Esistono vari tipi di ciglia finte, alcuni più diffusi, altri meno: cercheremo qui di fare una panoramica dei più conosciuti.
Prima di parlare dei tipi, diciamo qualcosa sui materiali. Le ciglia finte possono essere sintetiche, di pelo animale (come ad esempio di visone), oppure di capelli. Diciamo, inoltre, che le ciglia finte più diffuse sono quelle usa e getta: esse durano una giornata e non di più, perciò la sera vanno rimosse. Esistono anche ciglia semi permanenti, la cui durata si estende fino a tre mesi. Per l’estensione delle ciglia (extension ciglia) vengono utilizzate delle ciglia sintetiche, le più pregiate sono realizzate in una speciale fibra anallergica in seta o in vero visone, materiali che garantiscono durata, leggerezza ed elasticità. In base alla condizione delle ciglia naturali e all’effetto che si vuole ottenere le extension variano per lunghezza, spessore, peso e curvatura. L’adesione sulle ciglia naturali avviene mediante una speciale colla anallergica che asciuga in fretta e non intacca minimamente le ciglia naturali.

Riguardo alle tipologie, il tipo più usato sono le ciglia finte intere. Sono sicuramente le più diffuse, in parte perché  l’applicazione è semplice e abbastanza veloce, in parte perché si ottiene un buon risultato ad un prezzo contenuto.  Le ciglia intere si vendono al paio e se ne trovano di tutti i tipi: di varie lunghezze, colorate, con applicazioni di strass o piume.
La seconda categoria di ciglia finte più usate sono le ciglia finte a ciuffetti. Si tratta di piccoli ciuffi che si mescolano con le ciglia naturali, donando un effetto assolutamente naturale. Lo sguardo diventa più intenso ma l’aspetto non è pesante, anzi è fresco e leggero. L’applicazione di queste ciglia è un po’ più impegnativa, perché bisogna inserire al meglio ogni ciuffetto nei punti giusti.
Terza categoria sono le ciglia singole: sono le più difficili da applicare, ma eccellono in naturalezza in quanto si alternano quasi perfettamente con le ciglia originali. Tutti questi tipi di ciglia sono disponibili in più lunghezze: corte, medie e lunghe.
Al momento possiamo dividere l’applicazione delle extension ciglia in due grandi categorie: tecnica one-to-one e tecnica volume 2D/3D/4D/5D/6D. Con la tecnica one-to-one il risultato sarà più naturale ed è adatto a tutti i tipi di ciglia. Con la tecnica volume, invece, si possono ottenere risultati molto più evidenti e drammatici, ma sono necessarie delle ciglia naturali medio-forti o forti.

Ma le ciglia finte fanno cadere le ciglia vere?


http://www.elle.it/bellezza-beauty/makeup/news/a1474926064646/ciglia-finte-fanno-cadere-ciglia-vere/

Nessun commento:

Posta un commento